Sabato 9 Luglio 2011 avrà luogo la settima edizione del Campionato Regionale Piemontese, organizzata dal Gruppo Sbandieratori Città di Alba.
La competizione vedrà i gruppi sbandieratori e musici piemontesi federati che vi prenderanno parte impegnarsi in tutte le specialità tradizionali (Singolo, Coppia, Piccola Squadra, Grande Squadra e Musici), giudicate da una giuria media.
La manifestazione si svolgerà ad Alba in Piazza Savona.
L’inizio della gare sarà preceduto da un breve corteo, una sfilata di avvicinamento al campo di gara, con partenza da Piazza Risorgimento (meglio conosciuta come Piazza Duomo), lungo Via Vittorio Emanuele II (meglio nota come Via Maestra).
In caso di maltempo, lo svolgimento delle gare verrà spostato presso il Centro Sportivo “Europa”, situato ad Alba in Via Teodoro Bubbio n°20.
Programma di massima:
Ore 16.30 - Sfilata dei Gruppi nel centro storico con arrivo sulla piazza del campo di gara Ore 17.00 - Inizio esibizioni specialità Singolo e Coppia tradizionale Ore 19.00 - Pausa per la cena Ore 20.30 - Inizio esibizioni specialità Piccola squadra, Grande squadra e Musici Ore 23.30 - Premiazioni e saluto finale Nella settimana del 13 giugno verrà sorteggiato un ordine di esibizione dei Gruppi, che sarà valido per tutte le specialità. Data, luogo ed ora del sorteggio dell’ordine di esibizione verranno comunicati dagli organizzatori.
da www.fisb.net
|