Il Rione Rosso, nel giorno della “Festa del Rione” e della “6° Sagra del Pellegrino nel Sobborgo della Ganga”, organizza il “5° Torneo del Pellegrino”, gara ad invito per Singolo, Coppia tradizionale e Piccola Squadra, riservata a gruppi iscritti alla FISB.
In base alle regole dalla Federazione Italiana Sbandieratori saranno accettati un massimo di 9 esercizi per specialità; ogni gruppo può presentare soltanto un esercizio per specialità e partecipare, obbligatoriamente, a tutti e tre gli esercizi. Ogni gruppo potrà presentare un numero massimo di tre musici per gli esercizi di coppia e singolo e nei limiti del regolamento per la gara di squadra. Nel rispetto delle regole federali, potrà essere chiesto ad altri partecipanti di effettuare l'accompagnamento con i propri musici. Il Torneo si svolgerà nell’arco della giornata di Domenica 8 maggio 2011, in P.za Rampi, nell’area adiacente alla sede del Rione Rosso, in Via Campidori 28 - Faenza. In caso di maltempo si prevede l’esecuzione in palestra.
L’organizzazione si farà carico delle spese organizzative, di quelle della giuria federale e offrirà sei pasti per ogni gruppo partecipante proveniente da fuori provincia di Ravenna. Rimarranno totalmente a carico dei gruppi partecipanti le spese di trasporto, vitto per altre persone ed eventuale alloggio.
Gli atleti ed eventuali accompagnatori potranno essere accolti al pranzo sociale in occasione della “Festa del Rione”, che si terrà nelle cantine del Baiocco. Il Rione Rosso praticherà a tutti gli accompagnatori che vorranno partecipare al pranzo lo stesso prezzo riservato ai soci rionali che verrà comunicato di preciso in tempi brevi, (previsione di € 15.00 per antipasto, primo, secondo, dolce e bevande).
da www.fisb.net
|